Il Premio Turismi Accessibili 2023 alla sua 6° edizione ha ottenuto il patrocinio dell’Università G.Dannunzio di Chieti-Pescara
Diritti Diretti Aps, organizzatrice del premio “ Turismi Accessibili” giunto alla sesta edizione, svolge le sua attività al fianco di Associazione, Enti e Istituzioni nazionali e a diretto contatto con il territorio.
Il Premio Turismi Accessibili è anche una piattaforma per promuovere e condividere le buone pratiche di accessibilità nell’ambito del turismo, soprattutto quelle che vanno oltre i servizi obbligatori per legge. Il Premio promuove e «premia» i servizi rivolti al turista che facilitano e rendono migliore e la permanenza, la visita e l’accoglienza come: mezzi di trasporto, collegamenti efficienti e inclusivi, con attenzione alle diversità sensoriali, alimentari e religiose, etc. Per partecipare al premio basta seguire le istruzioni presenti nel Bando e inviare la propria candidatura (puoi scaricare il bando da questo link: https://www.turismiaccessibili.it/2023/04/30/bando-2023/ ).
L’Università G.Dannunzio di Chieti-Pescara ha concesso il patrocinio gratuito dell’evento del «Premio Turismi Accessibili 2023 6° edizione» che si svolgerà il 10 Ottobre 2023. Per questo patrocinio DirittiDiretti APS ringrazia il Rettore in carica Prof. Sergio Caputi.
L’Ateneo G. d’Annunzio di Chieti-Pescara offre alla comunità universitaria esperienze internazionali, favorendo la creazione di un ambiente multiculturale tra studenti, docenti e personale, per agevolare lo scambio di esperienze accademiche e di vita, diventando così un «incubatore» di idee. L’ Ateneo è tra pochi in Italia a poter vantare al suo interno il centro d’informazione comunitaria Europe Direct Chieti, un servizio gratuito di informazione e di intermediazione tra i Cittadini e l’Unione europea. Anche questa è inclusione, se solo pensiamo al Turismo studentesco che inevitabilmente comprende il turismo accessibile per gli studenti diversamente abili e con particolari esigenze di apprendimento.
Per partecipare al Premio, leggi tutto il bando qui e invia la tua candidatura.