Il Premio Turismi Accessibili, giunto alla 6° edizione, ha ottenuto la valutazione positiva per la concessione “dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo”.
Il Premio Turismi Accessibili dalla sua origine è affiancato da Enti Pubblici che aggiungono valore alle azioni promosse dal Direttivo di DirittiDiretti APS, l’associazione organizzatrice del Premio.
La Regione Abruzzo ha valutato positivamente la richiesta dell’Alto Patrocinio..
DirittiDiretti, da sempre è presente sul territorio regionale abruzzese con azioni concrete e di solidarietà. Con il Premio Turismi Accessibili consolida anche la sua presenza a livello nazionale.
Sono centinaia le candidature ricevute negli anni da tutte le regioni d’Italia e l’Alto Patrocinio degli Enti pubblici come quello della Regione Abruzzo ci consentono di dare maggiore «luce» ai partecipanti, alle loro idee, alle soluzioni e alle attività che rendono accessibile il turismo per tutti.
Il Premio Turismi Accessibili è una piattaforma per promuovere e condividere le buone pratiche di accessibilità nell’ambito del turismo, soprattutto quelle che vanno oltre i servizi obbligatori per legge. Il Premio promuove e «premia» i servizi rivolti al turista che facilitano e rendono migliore e la permanenza, la visita e l’accoglienza come: mezzi di trasporto, collegamenti efficienti e inclusivi, con attenzione alle diversità sensoriali, alimentari e religiose, etc. Per partecipare al premio basta seguire le istruzioni presenti nel Bando e inviare la propria candidatura (puoi scaricare il bando da questo link: https://www.turismiaccessibili.it/2023/04/30/bando-2023/ ).