Diritti Diretti organizza il premio nazionale “TURISMI ACCESSIBILI – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere“, per far conoscere le buone pratiche sull’accessibilità che già esistono in Italia e che sono riuscite a fondere i concetti di attrattività, innovazione, estetica e sostenibilità.
Con questa sua iniziativa, Diritti Diretti desidera mostrare al pubblico (imprenditori del turismo, cittadini, turisti, media e amministratori pubblici) come la progettazione inclusiva non sia un’operazione costosa e come possa aumentare il numero di visitatori favorendo sviluppo economico, turistico, culturale e sociale”.
Il premio non ha finalità di lucro, ma ha bisogno di sostenitori che credano nei suoi obiettivi.
MISSION
Dal 2008, Diritti Diretti progetta, insegna e comunica il turismo accessibile senza alcun finanziamento pubblico.
Lo fa perché ama i sorrisi e vuole scatenarli in tutte le persone, così come racconta nel suo video ufficiale “Quanto ci piacciono i sorrisi! “.
Seguendo questo obiettivo, il premio non evidenzia le mancanze del turismo in Italia, ma mostra a manager pubblici e privati come l’accessibilità e la comunicazione professionale possano migliorare un territorio e la sua offerta turistico-culturale.
DIVENTA PARTNER
Tutti quelli che si riconoscono nella mission della onlus Diritti Diretti possono sostenere il premio.
Enti, associazioni e imprese pubbliche/private possono collaborare con un supporto logistico, tecnico, tecnologico e comunicativo ecc.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI PARTNERSHIP
Per inviare una proposta, scrivere un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico info@dirittidiretti.it.
VALUTAZIONE PROPOSTE DI PARTNERSHIP
Sono valutate tutte le offerte di partnership.
La decisione di accettare le stesse è presa a insindacabile giudizio della onlus Diritti Diretti.