IL CONCORSO TURISMI ACCESSIBILI RICEVE ANCHE IL PATROCINIO DEL MINISTERO DEL TURISMO.
Il premio nazionale “Turismi Accessibili”, organizzato dall’Associazione Diritti Diretti e giunto alla sua quinta edizione, ha ricevuto il prestigioso patrocinio del Ministero del Turismo, che va ad aggiungersi a quelli, altrettanto importanti, di altre istituzioni locali, nazionali ed europee. Infatti, come già nelle passate edizioni, nelle settimane scorse hanno concesso il proprio patrocinio il Parlamento Europeo, la Presidenza della Repubblica Italiana, la Regione Abruzzo e l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Anche quest’anno il premio “Turismi Accessibili” è aperto a tutti i professionisti nell’ambito della comunicazione in ogni sua declinazione, quindi giornalisti, pubblicitari, influencer, comunicatori che abbiano realizzato un reportage o una campagna su progetti relativi al turismo accessibile, rivolto cioè a tutte le fasce della popolazione con specifiche esigenze permanenti o temporanee, al fine di far conoscere le buone pratiche sull’accessibilità.
Chiunque voglia partecipare può inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 settembre; i lavori saranno sottoposti al giudizio del pubblico e a quello di una giuria di esperti e la premiazione si terrà sabato 1 ottobre a Chieti.
Il bando per partecipare è disponibile sul sito turismiaccessibili.it.